Hierophant - Great Mother : Holy Monster


Year : 2013
Genre : Black Metal, Hardcore, Doom
Record Label : Bridge Nine Records
Sounds Like : Young And In The Way, Torch Runner, Dead in The Dirt
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Holy Monster...

Satana avrebbe paura degli Hierophant, il sound abissale ed apocalittico del gruppo raggiunge nuove vette cristalline col secondo Great Mother : Holy Monster. I nostri abbandonano le vie di mezzo e tutto lo sludge viene buttata mantenendo una impalcatura naturalmente Hardcore e favore di brevi sprazzi Doom concentrati per la maggiore nelle ultime due canzoni. La creature mistica creata questa volta ha più armi della precedente, è essenzialmente diversa e più acida, anche lo stesso tipo di produzione ne marca i lati più selvaggi.
Le note sono ancora più fredde ed esse penetrano fino alle ossa con degli acme da brividi, per l'appunto, durante tutta la tracklist ma riservando nella parte centrale qualcosa che è descrivibile come "MANNAGGIALPORCODIDIOQUANTOE'BELLO".
Son of the Carcinoma, Son of Egotistic Love e Son of the Public Castration fanno il bello più bello, senza levare niente ad una tracklist ultra-galattica e fornitissima di eventi riusciti, delle poche canzoni a disposizione, solamente 8, non una non è un piccolo capolavoro ma la perizia chirurgica del trio sopra citato è disarmante per la bellezza consecutiva, una serie di riff uno più ammaliante dell'altro, la ferocia.
La più mid tempo Son of Four-Hands Way assesta le menti e placa i terremoti, la più doomy Son of the Black Mirror possiede un main riff che resuscita i morti ed evoca demoni da altre dimensioni. Pensare che il cd non abbia un intro e parta subito a 2000 con Son of the New Faith, poi, non fa altro che rendere sessualmente eccitante non che erotico l'ascolto die sso più, più, più e più volte sino alla perdita dei sensi.


Mark : 8.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...